Bellissimo libro, che rileggerei più volte. Tema principale la morte. Si riesce a sentire tutta l'angoscia dei personaggi.
Pet Sematary
DA QUESTO ROMANZO IL GRANDE FILM ORA AL CINEMA «La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto.» Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, definito dal Washington Post «folle, potente, disturbante», è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: La zampa di scimmia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca92 24 novembre 2021Bellissimo e angosciante
-
La trama del libro è la classica horror, insomma piena di mistero, poche cosa da scoprire per volta. Un cimitero, animali, boschi di tribù antiche. Il finale invece è una chicca ma prevedibile da molto prima.. insomma i colpi di scena non sono il punto forte del racconto. Ciò che importa è la tensione che ti trasmettono le parole e le immagini suggestive. pochi sono gli scrittori che riescono a catapultarti in un mondo così tenebroso ma allo stesso tempo affascinante. Avendolo finito da molto tempo posso dire di non essermi ancora scordato le sensazioni che provavo leggendolo. terrificante..
-
CLAUDIA GOLINELLI 08 novembre 2010
Un romanzo tenebroso, un vero horror, dove i protagonisti sono ancora una volta i bambini di King e gli animali. C’è la voglia di avventura e ci sono i boschi che nascondono la magia di un antico cimitero indiano. La storia diventa sempre più macabra, fino a violare il mistero della morte, ovviamente non con i risultati voluti. Un libro che avvince e fa sognare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows