Questa di Maria è una storia che pone il focus sulla vita, sui cambiamenti meravigliosi che ci si aspetta, ma mancano ad arrivare, sulle delusioni, le sconfitte, sull’amore. E’ un ritratto, anche se un po’ pessimistico, di ciò che normalmente accade, c’è realismo e verità, nessuna favola.
Petali di rose, Madonne e carciofi
Dodici racconti dal vero che restituiscono un'armonica memoria di vita vissuta in prima persona, ora in chiave allusiva, ora impietosa verso se stessi, altrove auto celebrativa come a voler dire: "Se potessi rinascere vorrei rivivere tutto ciò che ho vissuto". C'è l'esito straordinario di trovare ricreato un ritratto "in piedi"dell'intero periodo storico compreso tra il 1943 e il 2021. Dodici momenti radicalmente diversi, come se a ciascuno fosse stato data un traccia su cui dissertare e informare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 29 giugno 2022Vero!
-
Cristiana 19 maggio 2022Nudo e crudo
Questa di Maria è una storia che pone il focus sulla vita, sui cambiamenti meravigliosi che ci si aspetta, ma mancano ad arrivare, sulle delusioni, le sconfitte, sull’amore. E’ un ritratto, anche se un po’ pessimistico, di ciò che normalmente accade, c’è realismo e verità, nessuna favola. Lo stile ricalca in tutto e per tutto il messaggio che ci arriva a fine lettura: è asciutto, sincero e diretto. Un romanzo di formazione che non racconta frottole, è completamente disincantato e razionale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it