Peter Pan nei giardini di Kensington - James Matthew Barrie - copertina
Peter Pan nei giardini di Kensington - James Matthew Barrie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Peter Pan nei giardini di Kensington
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dovete convincervi che
vi sarà difficile seguire
le avventure di Peter Pan
se non conoscete a menadito
i Giardini di Kensington,
che si trovano a Londra,
dove vive il re.

Nella figura di Peter Pan l'autore non solo ha creato il mito dell'infanzia, ma ne ha fatto il simbolo del sogno eternamente libero, della felicità avventurosa a cui ciascuno in segreto ritorna anche negli anni più affaticati e delusi.
? ALBERTO CASTELLI

Affinità con Maeterlinck e col dramma russo possono trovarsi in sir James Barrie, il cui fiabesco Peter Pan, storia di una spedizione di ragazzi alla Never-Never Land, è divenuto un classico.
? MARIO PRAZ

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
Tascabile
Peter Pan in Kensington Gardens
9788817150934

Conosci l'autore

Foto di James Matthew Barrie

James Matthew Barrie

1860, Kirriemuir

Sir James Matthew Barrie è stato uno scrittore, giornalista e drammaturgo scozzese. Passò dal giornalismo al teatro e collaborò con Arthur Conan Doyle a un libretto d’opera comica. Scrisse bozzetti sulla Scozia (Una finestra a Thrums, A window in Thrums, 1889), nei quali si servì del dialetto e di aneddoti per divertire i lettori inglesi con banali luoghi comuni di vita provinciale. Ma è ricordato soprattutto per la commedia fiabesca Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere (Peter Pan, or the boy who wouldn’t grow up, 1904) e per alcuni libri che hanno a protagonista lo stesso personaggio (tra i quali Peter Pan nei giardini di Kensington, Peter Pan in Kensington Gardens, 1906, che gli procurò un successo mondiale). Barrie scrisse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it