Petrarca e il sentimento della solitudine - Salvatore Quasimodo - copertina
Petrarca e il sentimento della solitudine - Salvatore Quasimodo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Petrarca e il sentimento della solitudine
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-32°, pp. 33, (3), brossura editoriale a risvolti paratestuali. Ritratto scultoreo dell' autore al controfrontespizio (Manzù). Prosatori, 10. Più che buon esemplare (n° 233/1000). Edizione originale della seconda edizione autonoma del testo di Quasimodo (primariamente edito da Scheiwiller padre nel 1945) in occasione del Premio Nobel conseguito dal poeta. Cfr. Gambetti - Vezzosi, p. 740.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Petrarca e il sentimento della solitudine
Petrarca e il sentimento della solitudine

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814921240

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Quasimodo

Salvatore Quasimodo

1901, Modica

Poeta italiano. Nato a Modica nel 1901 da Gaetano e Clotilde Ragusa, Salvatore Quasimodo, conseguito il diploma di geometra nel 1919, lascia la Sicilia alla volta di Roma, dove vive con Bice Donetti, che sposa nel 1929Su invito del cognato Elio Vittorini (marito della sorella Rosa) – si sposta a Firenze, dove, tra gli altri, conosce Eugenio Montale. Qui presentato proprio da Elio Vittorini, entra in contatto con il gruppo di «Solaria». Proprio nelle edizioni della rivista venne pubblicata, nel 1930, la sua prima raccolta di poesie, Acque e terre. Ma è con Oboe sommerso, del ’32, e con Erato e Apollion, del ’36, che Quasimodo divenne uno dei rappresentanti di punta dell’ermetismo. Nel ’34 si trasferì a Milano, dove, dopo una breve...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it