Libro thriller-storico-romantico gradevole ma caratterizzato(specie l'inizio)da continue spezzettature che invece di incalzare rendono la storia un pò noiosa..bella la descrizione,i pensieri dei soldati norvegesi(e non i classici soldati che non hanno mai appoggiato hitler oppure i classici soldati tutto fare)..il mio voto è 3 STELLE..perkè si può leggere ma non mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. GRANDIOSO..(e sottolineo l'aggettivo)il commissiario Hole,è una figura che piace per il suo aspetto reale(ironico,scherzoso,stupido,ansioso,attento,impacciato)e che si lascia coinvolgere dalle proprie passione,sia esse cattive(alcol)positive(amore).Bellissima la parte centrale del romanzo quando chiama ripetutamente al telefono lì si vede l'essenza di Hole...non il classico agente freddo e che ha tutto sotto controllo. Per chi si vuole distaccare un pò dal classico genere serial killer-agente e contorni tristi e grigi,questo potrebbe fare al suco caso..scusate per la lunga recensione;D
Nel 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli "uomini del fronte". La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando i sopravvissuti tornano in patria dopo mesi di freddo, di paura, di rabbia, trovano ad attenderli un'accusa di alto tradimento, la corte marziale e la prigione. Molti anni dopo, Harry Hole, poliziotto dell'antiterrorismo, un lupo solitario noto per il grilletto facile e un debole per l'alcol, nel corso di un'indagine su un possibile attentato terroristico ai danni dei reali di Norvegia ritrova sui monti attorno a Oslo i bossoli di un Märklin, un fucile di precisione tedesco di cui erano stati costruiti solo trecento esemplari. Insospettito dalla presenza di un'arma tanto insolita, Hole ne ripercorre le tracce, mentre, con l'avvicinarsi del Giorno dell'Indipendenza, la minaccia di un attentato diventa sempre più reale. Intanto, gli "uomini del fronte" cominciano a morire uno dopo l'altro, e Harry capisce che un passato di tradimenti e di vendette sta tornando a perseguitare i sopravvissuti.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788838489723 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosaria Laurino 01 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it