bellissimo libro, pieno di intrighi, suspence e misteri. Nesbo riesce a coinvolgere il lettore in modo ossessivo e travolgente. la trama è complicata ma ben studiata e precisa. i libri di Nesbo sono uno più bello dell'altro.
Harry Hole non è esattamente un impiegato statale modello. Come membro della polizia di Oslo, uno che è allergico a qualunque tipo di autorità, che tende periodicamente alla depressione e, soprattutto, non disdegna di presentarsi al lavoro ubriaco un po'di scetticismo - a voler essere generosi - è normale che lo susciti. Ma nonostante i suoi modi ruvidi e scostanti non gli guadagnino la simpatia dei colleghi, il suo intuito e il suo spiccato senso della giustizia ne fanno il migliore sulla piazza. Ed è la sua capacità di vedere più in là degli altri a suggerirgli che, dietro un traffico d'armi che coinvolge un gruppo di neonazisti, si nasconda qualcosa di più grosso. I bossoli ritrovati sui monti intorno a Oslo appartengono infatti a un Märklin, un fucile tedesco di cui sono stati costruiti solo trecento esemplari, e che, grazie alla sua straordinaria precisione, è lo strumento ideale per un killer professionista. E mentre alcuni veterani dell'esercito norvegese iniziano a morire in circostanze sospette, sulle tracce di quell'insolita arma, Hole si addentra in una palude di tradimenti e vendette che si annida nel passato e da cui sarà difficile riemergere.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Rosaria Laurino 01 giugno 2009
Libro thriller-storico-romantico gradevole ma caratterizzato(specie l'inizio)da continue spezzettature che invece di incalzare rendono la storia un pò noiosa..bella la descrizione,i pensieri dei soldati norvegesi(e non i classici soldati che non hanno mai appoggiato hitler oppure i classici soldati tutto fare)..il mio voto è 3 STELLE..perkè si può leggere ma non mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. GRANDIOSO..(e sottolineo l'aggettivo)il commissiario Hole,è una figura che piace per il suo aspetto reale(ironico,scherzoso,stupido,ansioso,attento,impacciato)e che si lascia coinvolgere dalle proprie passione,sia esse cattive(alcol)positive(amore).Bellissima la parte centrale del romanzo quando chiama ripetutamente al telefono lì si vede l'essenza di Hole...non il classico agente freddo e che ha tutto sotto controllo. Per chi si vuole distaccare un pò dal classico genere serial killer-agente e contorni tristi e grigi,questo potrebbe fare al suco caso..scusate per la lunga recensione;D
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it