premetto che non sono un appassionato di storia sopratutto quando si tratta della seconda guerra mindiale,sicuramente se avessi saputo che se ne parla cosi tanto non avrei di certo acquistato il libro. lunico rammarico e' che proprio non ce lho fatta a terminarlo ,ho leto solo la metà..... molto colpito positivamnte dal primo di libro che avevo letto di nesbo"luomo di neve"ho pensato di prenderne un altro ma non sono stato fortunato ..proprio non e di mio gusto... ogni circa 6/7 pagine si passa dal 2000 al 1945 con apparentente nessun nesso presumo che si doveva leggere fino alla fine per trovarne uno...credo che pero per un appasionato di storia questo le possa interessare ...come stile di scrittura non e male ma la trama in generale non e molto avvincente ....rimane coqm un mio modesto parere
Harry Hole non è esattamente un impiegato statale modello. Come membro della polizia di Oslo, uno che è allergico a qualunque tipo di autorità, che tende periodicamente alla depressione e, soprattutto, non disdegna di presentarsi al lavoro ubriaco un po'di scetticismo - a voler essere generosi - è normale che lo susciti. Ma nonostante i suoi modi ruvidi e scostanti non gli guadagnino la simpatia dei colleghi, il suo intuito e il suo spiccato senso della giustizia ne fanno il migliore sulla piazza. Ed è la sua capacità di vedere più in là degli altri a suggerirgli che, dietro un traffico d'armi che coinvolge un gruppo di neonazisti, si nasconda qualcosa di più grosso. I bossoli ritrovati sui monti intorno a Oslo appartengono infatti a un Märklin, un fucile tedesco di cui sono stati costruiti solo trecento esemplari, e che, grazie alla sua straordinaria precisione, è lo strumento ideale per un killer professionista. E mentre alcuni veterani dell'esercito norvegese iniziano a morire in circostanze sospette, sulle tracce di quell'insolita arma, Hole si addentra in una palude di tradimenti e vendette che si annida nel passato e da cui sarà difficile riemergere.
Venditore:
Informazioni:
ibs 15
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Mazzon 27 marzo 2015
-
MONICA RUSSO 05 settembre 2014
Interessantissima la parte storica e ben curata. Le indagini e la vita dell'investigatore sono d'effetto. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it