Phanerozoic II. Mesozoic-Cenozoic (Instrumental Version)
Versione strumentale
THE OCEANè una delle band più interessanti ed originali della scena PROGRESSIVE EXTREME METAL. L’ensemble berlinese suona una METAL moderno, molto personale e sperimentale, dalle influenze PROG, NOISE, EPIC, AVANT-GARDE, MUSICA CLASSICAed HARDCORE in uno stile accostabile a quello di Tool, Mastodon, Anathema, Meshuggah, Opeth, The Dillinger Escape Plan, Neurosis ed Isis. Ecco pronta la seconda parte del concept album iniziato nel 2018 con “Phanerozoic I: Palaeozoic”.“Incontrasto con la schiettezza compositiva del precedente capitolo, il nuovo album“Phanerozoic II: Mesozoic | Cenozoic” è un lavoro molto più progressivo e perverso, più sperimentale, più eclettico nello stile e nella direzione musicale, e più vario in termini di tempi, ritmi, lavoro di chitarra e l'uso di elettronica", così il leader Robin Staps descrive l’album. "È stata una scelta voluta: volevamo che la Parte I fosse diretta e snella e che avesse una forte coesione tra le singole canzoni. Per questo secondo capitolo abbiamo invece tenuto materiale più strano, più audace e più progressive, con una bella varietà tra aggressività, pesantezza sonora, melodia ed arrangiamenti insoliti. Il lavoro è stato registrato in Spagna, Islanda e Germania, con il produttore Jens Bogren, ed è essenzialmente un album sul tempo, con alcune allusioni molto toccanti e pungenti al mondo moderno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it