Phantasien über die Kunst für Freunde der Kunst: Herausgegeben von Ludwig Tieck - Wilhelm Heinrich Wackenroder - cover
Phantasien über die Kunst für Freunde der Kunst: Herausgegeben von Ludwig Tieck - Wilhelm Heinrich Wackenroder - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Phantasien über die Kunst für Freunde der Kunst: Herausgegeben von Ludwig Tieck
Disponibilità in 2 settimane
35,20 €
35,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
322 gr.
9783843034814

Conosci l'autore

Foto di Wilhelm Heinrich Wackenroder

Wilhelm Heinrich Wackenroder

(Berlino 1773-98) scrittore tedesco. Amico e collaboratore di L. Tieck, fece parte insieme a lui del circolo dei primi romantici a Jena. Le sue opere sono quasi tutte contenute nelle due raccolte pubblicate anonime dall’amico Tieck: Effusioni sentimentali di un monaco amante dell’arte (Herzensergiessungen eines kunstliebenden Klosterbruders, 1797) e Fantasie sull’arte per amici dell’arte (Phantasien über die Kunst für Freunde der Kunst, postume, 1799), che esercitarono una grande influenza sulla poetica del movimento romantico. I saggi, le meditazioni, le fantasie contenute nelle due raccolte sono forse il primo compiuto esempio di critica romantica. La religione della bellezza di W. affonda le sue radici nelle correnti pietistiche e nella lezione classica di Winckelmann (artisti ideali sono...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it