Il booktok mi ha convinta a leggere questo libro ma pecca di diverse cose. La relazione tra i protagonisti è pura lussuria che magicamente si trasforma in amore, la voce che sente Ophelia nella sua testa viene poi lasciata da parte e non si capisce a pieno di cosa si tratti, i demoni da cui per l'intero libro i personaggi dicono di tenersi alla larga sono alla fine pressoché innocui e perlopiù annoiati
Phantasma
Una competizione. Due regole: non morire. E non innamorarti.
Il diavolo aveva una bocca malvagia e la voce liscia come bourbon. «Qual è la tua decisione?» la incalzò mentre le carezzava il collo con l'indice, le labbra a pochi centimetri dal battito accelerato della sua gola.«Mi hai ingannato» sussurrò lei.
Quando sua sorella scompare, Ophelia ha un solo modo per salvarla: entrare in Phantasma, una competizione mortale all'interno di una villa infestata e rivendicare il premio in palio: un singolo desiderio. Ophelia dovrà affrontare nove sfide, ognuna più pericolosa della precedente, ma non solo. Dovrà sopravvivere a spietati concorrenti pronti a tutto pur di eliminare i propri rivali, demoni tentatori in sontuose sale da ballo e contorti passaggi segreti. Proprio quando le sue paure minacciano di sopraffarla, un misterioso Fantasma le propone un patto. Affascinante, arrogante e incredibilmente attraente, Blackwell sostiene di poterla guidare nelle prove letali. Tutto ciò che chiede in cambio sono dieci anni della sua vita. Ophelia sa che non dovrebbe fidarsi di lui, ma non ha altra scelta, specialmente quando un’oscura e irresistibile attrazione li avvicina sempre di più. Dovrà stare molto attenta però, perché in Phantasma la cosa peggiore da perdere non è la competizione, ma il proprio cuore…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 giugno 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alice 31 dicembre 2025troppo hype
-
sam 15 novembre 2025consigliato
Mi sono lasciata convincere a leggerlo dalle numerose recensioni positive e dalla copertina accattivante. E devo dire che non me ne sono pentita. l'inizio è un pò lento ma poi la storia ti tiene attaccata al libro.
-
Erica 05 novembre 2025Nell'oscurità, nella solitudine, sei la mia unica fonte di luce
Quando ho iniziato a leggere questo libro ero un po' scettica in quanto non mi stava convincendo del tutto. Ciò che mi rendeva, almeno all'inizio, più difficile la lettura era proprio il soprannome dato dallo spettro alla protagonista. Mi faceva sentire quasi in imbarazzo mentre leggevo. Piano piano, però, ho cominciato ad appassionarmi sempre più. I giochi si facevano sempre più avvincenti e difficili, con tante scene molto crude ed esplicite, il mistero legato allo spettro e la ricerca affannosa della chiave per liberarlo si infittiva sempre più, per non parlare della storia legata alla famiglia di Ophelia. Tutti componenti che hanno contribuito decisamente ad alzare l'asticella. Ma ciò che mi ha fatto dire "questo libro è un 5 stelle" è stato il plot-twist finale. Non so ancora dire se del tutto inaspettato o, invece, alquanto prevedibile. Un mix tra l'aspettarmi effettivamente qualcosa, ma non quello! Inoltre, più si va avanti più incalza la pseudo-relazione tra i protagonisti. Decisamente una delle storie che mi sia piaciuta maggiormente quest'anno! Non vedo l'ora di leggere anche Enchantra, nonostante so che si tratti di due romanzi separati anche se fanno parte della stessa dilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it