Philophobia
Edizione in doppio vinile
A più di 20 anni dalla sua pubblicazione originaria, torna disponibile, in formato 2LP 5mm spined sleeve, l'iconico secondo lavoro di Arab Strap "Philophobia". Il duo scozzese formato da Aidan Moffat (testi e voce) e Malcolm Middleton (musiche) diede alle stampe questo disco nel 1998, presentando un insieme di brani diretti, senza fronzoli, contornati da una musica immediata e senza vergogna. In "Philophobia" (lett. paura di innamorarsi, di amare), la maggior parte dei testi raccontano il brutto e il bello della vita sessuale di Moffat, ma è nella sua seconda metà che si ha un più accurato ritratto dell'autore e dei suoi processi mentali. Le sue osservazioni sulla vita sono a un altro livello rispetto al disco di debutto, e le abilità di Middleton seguono di pari passo l'andamento dei testi, aggiungendo colori e sapori essenziali. Tuttavia, il grande magnetismo di questo disco sta nella sua semplicità, ritmica e lirica, dove sentimenti ed emozioni si sposano perfettamente a sequenze di accordi minimali, che finiscono poi con l'esplodere in un travolgente crescendo di emozioni e suoni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it