Ho sempre amato la musica e questo libro lo ho amato alla follia
Phoneplay
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,00 €
Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai un'avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un sms da un numero che non conosce e che dice solamente "Buonasera Alyssa". La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l'occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Jamie fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuggi 12 gennaio 2024Adoro
-
Spring_day 03 giugno 20223.5/5
Molte persone potrebbero farsi influenzare dal fatto che questo romanzo sia stato scritto da una ragazza di soli 14 anni, ma la storia è sviluppata abbastanza bene e non risulta, a mio parere, noiosa o banale, anzi, è piuttosto intrigante. Forse l'unico aspetto negativo è che non sono approfonditi sufficientemente i rapporti dei protagonisti con i personaggi secondari (amici e genitori), e, in generale, i vari sentimenti e stati d'animo non vengono trattati in maniera profonda. Ciò che ne risulta è una lettura leggera e scorrevole. P.s. personalmente non lo classificherei negli "young adult".
-
Una storia che ho letto tutta d'un fiato e che mi è piaciuta tantissimo, nonostante la vicenda si concentri essenzialmente su i due protagonisti e sul gioco pericoloso che li ha messi in contatto, senza approfondire il contesto in cui si svolge la vicenda o dar spazio a personaggi secondari fondamentali nella storia. Infatti le relazioni che Alyssa ha con gli altri personaggi sono semplici e ben definite, in quanto tutta l'attenzione del romanzo è focalizzata sullo scambio di messaggi tra Alyssa e Lui e la complicità che si viene a creare tra i due pur non conoscendosi. Una storia che nella realtà quotidiana sarebbe da brividi e avrebbe un finale terribile e che invece nel caso di Alyssa e Lui fa incontrare due ragazzi diversi, ma molto affini. Una storia che tuttavia non può non far riflettere su come la noia, la curiosità, l'ingenuità e lo scarso controllo degli adulti molto spesso possa essere fatale e permettere che ragazzini, ma anche persone più mature, possano essere adescati da sconosciuti con cattive intenzioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it