Photosophie. Monologo della forma. Ediz. illustrata
Filosofo, fotografo e cantautore, Lorenzo Bellucci interpreta tramite gli scatti e le parole i principali quesiti dell'esistenza, in un viaggio dentro l'anima ricco di suggestioni provenienti da arte, letteratura, scienza e poesia. "Ebbene, muterò per te e in te muterò nuovamente senza fine; ma potessi intender ciò che vedi adesso! Sono forse la cicuta di Socrate? Ancor ricordo il gemito del primo Aristotele; quando fui il ciuccio di Platone e la carne arrostita dalle mie fiamme di Giordano. Che sia il Santo Spirito? Il Tanahk? Io sono la mia dimostrazione cartesiana, il battito cardiaco del tedesco Emanuele, il legno di Cristo e di Newton le mele..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it