Un grande classico della fantascienza in cui Lem ci accompagna in un viaggio alla scoperta del silenzioso ed enigmatico pianeta Quinta, situato in un sistema stellare estremamente lontano dal nostro e potenzialmente casa di forme di vita senzienti ed estremamente sviluppate a livello tecnologico. Ed è proprio sui tentativi di stabilire un primo contatto con questa civiltà che il libro trova il suo fulcro, in un'avventura ricca di azione, forte speculazione e dove, ancora una volta, l'uomo ed il suo rapporto con l'Intelligenza Artificiale faranno da protagonisti assoluti a bordo della nave spaziale Hermes. Assolutamente degne di nota sono poi le frequenti e dettagliate descrizioni soprattutto della tecnologia terrestre e dei complessi fenomeni che caratterizzano il nostro universo, descrizioni che, per quanto possano risultare a volte difficili da comprendere appieno, rendono l'intera narrazione affascinante e del tutto plausibile. Un vero e proprio gioiello
Il pianeta del silenzio
Capolavoro della fantascienza classica, Il pianeta del silenzio (1986) è un romanzo sorprendente e illuminante, che ancora oggi stupisce per la sua preveggenza.
Durante un viaggio con il suo cargo verso Titano, Angus Parvis viene coinvolto in una missione di soccorso. È il prologo di una vicenda destinata a concludersi molti anni dopo, quando il genere umano invia l'astronave Hermes sul lontanissimo pianeta Quinta, da cui sono giunti segnali di una civiltà tecnologicamente molto avanzata. Una volta arrivati, però, i terrestri scoprono che i Quintani sono violenti, poco comunicativi e sembrano impegnati in una cruenta guerra spaziale. Contro chi? L'equipaggio della Hermes è determinato a portare a termine la sua missione: stabilire il primo contatto con una specie aliena intelligente. Ma scoprire i segreti nascosti sotto la superficie silenziosa di Quinta potrebbe avere un costo davvero troppo elevato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TheNick24 02 febbraio 2024Intramontabile classico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it