Il pianeta errante di Antonio Margheriti - DVD
Il pianeta errante di Antonio Margheriti - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il pianeta errante
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un misterioso pianeta, uscito dalla sua orbita, provoca terremoti e cataclismi e si avvicina alla terra a grande velocità, con il pericolo di una collisione e quindi di una completa distruzione. Ad evitare tale catastrofica eventualità alcuni scienziati a bordo di un astronave raggiungono il pianeta per mezzo di scooter spaziali. Penetrati nell'interno, trovano una specie di cervello.

Dettagli

1966
DVD
8051766035166

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2017
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • maria rossi

    essere investita da un asteroide proveniente da una remota galassia. Terremoti, maremoti e alterazioni climatiche sono indizio dell'impatto imminente. Un'astronave parte alla volta del corpo celeste per distruggerlo prima che avvenga l'irreparabile, ma scopre che il pianeta vagante è una massa vivente, una forma di vita aliena simile ad un enorme cervello: ogni tentativo di neutralizzarlo, recidendo le sue "articolazioni nervose" risulta vano poiché esse si autorigenerano. Per debellare la minaccia, l'unico mezzo è far esplodere una capsula di antimateria nelle sue terminazioni interne e perché ciò avvenga è necessario il sacrificio di un astronauta.Un'idea interessante che riprende lo spunto del precedente Pianeta degli uomini spenti.Tra gli eroi che compongono l'equipaggio figurano una giovane Ombretta Colli e gli immancabili Rossi Stuart e Fiermonte. film che si lascia vedere, non male

Conosci l'autore

Foto di Enzo Fiermonte

Enzo Fiermonte

1908, Casamassima, Bari

Propr. Vincenzo F., attore italiano. Pugile negli anni '30, all'inizio del decennio successivo si dedica al cinema: il suo fisico aitante e le doti ginniche sono ottime credenziali per generi popolari come quello sportivo (L'ultimo combattimento, 1941, di P. Ballerini), avventuroso (Fra' Diavolo, 1942, di L. Zampa), pseudo-western (Buffalo Bill a Roma, 1951, di G. Accatino), storico-mitologico (Il leone di Tebe, 1964, di G. Ferroni), fantascientifico all'italiana (I diafanoidi vengono da Marte, 1966, di A. Margheriti). Per L. Visconti è l'allenatore dei pugili in Rocco e i suoi fratelli (1960) e il capomastro in Gruppo di famiglia in un interno (1974). Nella sua carriera prende parte a circa 130 film, spesso come caratterista e talvolta sotto pseudonimo anglofono (William Bird, Enzo Fiermann)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it