Piani operativi di sicurezza. Il nuovo POS secondo il DLgs 81/2008. Con CD-ROM
Il volume propone una metodologia, una guida operativa ed uno strumento di lavoro per redigere il POS - Piano Operativo di Sicurezza - tenendo conto delle modalità e dei contenuti minimi imposti dall'Allegato XV. 3 del Testo Unico per la Sicurezza - il DLgs 81 /2008 - integrato con le modifiche introdotte dal DLgs 106/2009. I contenuti: il DLgs 81/2008 integrato con il DLgs 106/2009: struttura, contenuti, confronto fra vecchie e nuove regole, novità; un esempio di Piano Operativo di Sicurezza per Edificio Residenziale quadrifamiliare realizzato secondo i nuovi obblighi e contenuti così strutturato: parte prima: prescrizioni di carattere generale; conformità del POS alla normativa vigente; elementi del POS secondo l'Allegato XV, punto 3.2.1; parte seconda: schede di sicurezza collegate alle fasi lavorative programmate; all'impiego di macchine e attrezzature tipo; ai gruppi omogenei di lavoratori; parte terza: documentazione allegata al POS, una check list per ordinare e verificare tutti i documenti allegati.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Edizione:7
- 
                                        Anno edizione:2010
- 
                                        In commercio dal:1 luglio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        