Piani operativi di sicurezza. Il nuovo POS secondo il DLgs 81/2008. Con CD-ROM
Una metodologia, una guida operativa e uno strumento di lavoro per redigere il Piano Operativo per la Sicurezza - POS, un documento che l'impresa di costruzione è tenuta obbligatoriamente a sviluppare e a presentare relativamente a scelte autonome e responsabilità nell'ambito di organizzazione del cantiere ed esecuzione dei lavori. Gli esempi di POS presentati sono divisi in due parti. Nella prima sono riportate le verifiche, i collegamenti e le integrazioni alle "Prescrizioni di carattere generale" del Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC). La seconda parte propone linee guida ed esempi relativi a: programma dettagliato, procedure e verifiche da eseguire nel corso dei lavori; schede di sicurezza per gruppi omogenei di lavori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 dicembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it