Pianificazione dell'assistenza infermieristica
Questo volume, giunto nel 2006 alla decima edizione negli U.S.A., si propone come utile guida per aiutare gli studenti e gli infermieri clinici nell'elaborazione e nella documentazione scritta della pianificazione assistenziale. Il volume si caratterizza perché descrive e comprende: le guide per l'accertamento del paziente adulto im ambito medico-chirurgico, psichiatrico e ostetrico; l'elenco aggiornato delle 172 diagnosi infermieristiche approvate dalla North American Nursing Diagnosis Association International, nel 2005-2006; la specifica, per ogni diagnosi infermieristica, dei fattori correlati e di rischio, le caratteristiche definenti, i risultati attesi e gli interventi prioritari; gli esempi degli ultimi obiettivi (NOC) e gli interventi infermieristici (NIC) sviluppati dalla Iowa Intervention Projects; le principali diagnosi infermieristiche per oltre 400 condizioni di malattia. Il testo si rivela quindi un indispensabile strumento che, in modo chiaro e semplice, fornisce dettagliate indicazioni per scegliere le diagnosi, gli obiettivi e gli interventi infermieristici che sono alla base della quotidiana attività clinico-assistenziale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it