Piano Concerto n.1 - Vinile LP di Johannes Brahms,Claudio Arrau
Piano Concerto n.1 - Vinile LP di Johannes Brahms,Claudio Arrau
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piano Concerto n.1
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Il 21 aprile 1960 Claudio Arrau registrò a Londra il Concerto n. 1 per pianoforte di Johannes Brahms con la Philharmonia Orchestra e Carlo Maria Giulini - sotto l’egida di Walter Legge, leggendario direttore artistico della EMI.
Il pianista cileno è stato un grande brahmsiano, e qui offre un’interpretazione magistrale che è insieme eroica e tragicamente profonda.
Questa ristampa in formato LP beneficia di una nuova rimasterizzazione a 192htz/24 bit eseguita dall’ di Art & Son Studio di Annecy a partire dai nastri originali.
Un cofanetto da 24 CD uscirà il 14 ottobre 2022 con il titolo ‘Claudio Arrau The Complete Warner Classics Recordings’, con materiale inedito e interamente rimasterizzato in HD.

Dettagli

26 agosto 2022
0190296141430

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Claudio Arrau

Claudio Arrau

1903, Chillán

Pianista cileno. Esordì a cinque anni e si perfezionò con una borsa di studio al conservatorio Stern di Berlino, con M. Krause (1911-18); nel 1927 vinse il concorso internazionale di Ginevra e iniziò la carriera concertistica. Dopo aver eseguito in una memorabile serie di concerti a Berlino (1935) tutta l'opera pianistica bachiana, rinunciò a suonare Bach ritenendo inappropriata l'esecuzione al pianoforte, e si dedicò interamente al repertorio romantico. Nel 1941 si trasferì a New York. La sua fama si basa sull'interpretazione di Chopin, Liszt, Schumann, Brahms e, soprattutto, di Beethoven, di cui presentò più volte l'integrale delle sonate. Dotato di una tecnica virtuosistica, tendeva tuttavia a dissimularla, spesso scegliendo tempi eccezionalmente lenti in modo da far trasparire, attraverso...

Brani

Disco 1

1 I. Maestoso
2 Ii. Adagio
3 III. Rondo: Allegro Non Troppo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it