Piano Concerto No. 22 KV482
Descritta dalla BBC Music Magazine come "produzione musicale di Mozart di qualità del tutto superiore", l'acclamata serie dei Concerti di Mozart di Jean-Efflam Bavouzet raggiunge il vol. 6. Insieme al Concerto n. 24, K. 491, i due concerti qui presentati furono composti a Vienna nell'inverno del 1785-86, nel periodo in cui Mozart stava lavorando a "Le nozze di Figaro". Era all'apice della sua fama di compositore, pianista virtuoso e insegnante. Questi tre concerti furono tutti scritti per suo uso nei concerti di quell'inverno e rimasero inediti durante la sua vita. "Der Schauspieldirektor" (L'Impresario) fu commissionato dall'imperatore Giuseppe II per un'importante visita di stato e si esibì al palazzo di Schönbrunn il 7 febbraio 1786. L'Ouverture sottolinea l'innata abilità di Mozart come orchestratore e funge da pezzo dimostrativo per Gábor Takács-Nagy e il meravigliosi musicisti del Manchester Camerata.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it