Piano Concertos
La pianista franco-ungherese Suzana Bartal si unisce a Sébastien Rouland e al Saarländische Staatsorchester in questa registrazione di due pilastri del repertorio romantico: il Concerto per pianoforte in La minore di Grieg e il Concerto per pianoforte n. 2 in Sol minore di Camille Saint-Saëns.
Nonostante il debutto, con lo stesso Saint-Saëns al pianoforte, non fosse accolto con entusiasmo, il secondo concerto del compositore è diventato presto amatissimo dal pubblico ed è probabilmente il più eseguito dei suoi cinque concerti per pianoforte.
Pochi brani sono iconici come il celebre Concerto per pianoforte in La minore di Grieg, l’unico concerto completato dal compositore: Liszt lo lesse a prima vista e ne lodò immediatamente le qualità nel 1870, e da allora è rimasto un punto fermo del repertorio pianistico.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it