Piano Music 1908-1939
Bartók è un compositore controverso, ha acquisito, meritoriamente, lo status di massimo compositore del Novecento, studiato sia negli ambiti musicali che etnomusicologici, ma ancora oggi lo si ascolta di rado e spesso solo un gruppo di composizioni, per quanto particolarmente importanti, come la sonata per due pianoforti e percussioni e le ormai notissime Danze Rumene. Il pianista Adamo Angeletti con questo suo lavoro interamente dedicato al compositore rumeno ha deciso di esplorare tre aspetti relativamente meno noti della sua produzione, le Sei Danze su tema bulgaro, la Sonata e le Bagatelle Op. 6, composizioni che tracciano un percorso evolutivo all’interno dell’iter compositivo dell’autore e permette ad Angeletti di esplorare una produzione ancora poco apprezzata dalla sala da concerto e dal pubblico del disco.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it