Piano Odyssey
Rick Wakeman, mago delle tastiere dalla lunga e fortunata carriera nel rock – principalmente con gli Yes e gli Strawbs – oltre che ambito collaboratore di artisti del calibro di David Bowie, Cat Stevens e Black Sabbath, è orgoglioso di presentare l’album Piano Odyssey, il suo debutto per Sony Classical.
L’attesissimo progetto discografico, contenente brani scelti, eseguiti, orchestrati e arrangiati dallo stesso Wakeman, ripercorre la storia musicale dell’artista celebrandone i momenti più alti. Per Wakeman è un viaggio profondamente personale, in cui i brani più amati dei Queen, Yes, David Bowie, oltre a Liszt e Handel affiancano pezzi tratti da The Six Wives of Henry VIII e nuove composizioni. Il tutto eseguito al pianoforte gran coda Steinway modello D. Dopo cinquant’anni di incursioni in vari generi musicali, ora con Piano Odyssey l’ex studente e docente del Royal College of Music ha l’occasione giusta per proporre evergreen del rock e brani di musica classica reinterpretati in chiave innovativa, con la partecipazione di uno special guest suo amico in uno dei brani.
A proposito del nuovo album, Rick Wakeman ha dichiarato: “Tutti i brani che ho scelto hanno melodie splendide, condizione fondamentale per poter creare arrangiamenti che valorizzino le versioni originali. Ogni pezzo ha il suo significato ed è concepito per il pianoforte. Realizzare quest’album è stata una vera gioia e devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo a dare vita a Piano Odyssey”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it