Piano Sonata op.27 and Other Piano Works
Le opere per pianoforte registrate in questo album Da Vinci Classics offrono un'affascinante panoramica su alcuni capolavori di Sergej Ljapunov. Il suo nome non è sufficientemente conosciuto dal grande pubblico, ma, sia durante la sua vita che fino ai giorni nostri, la sua figura è tenuta in grande considerazione in Russia, in particolare per la sua produzione pianistica. Questo CD include due esempi del rapporto di Ljapunov con il genere della Sonata: l'op. 27, un capolavoro la cui forma ricorda quella adottata da Liszt nella sua Sonata, e la tarda Sonatina, con la sua purezza di linee che allude al classicismo. Queste due opere sono incorniciate da una Barcarola toccante e vagamente chopiniana e da reinterpretazioni creative del passato con cui Ljapunov entra in dialogo, come il brillante Preludio e fuga e le possenti Variazioni e fuga su un tema russo, che dimostrano il suo fascino per il folklore del suo paese.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it