Piano transcription of Notturno from Suite n. 1 op. 13 by J. Massenet. Partitura
Il notturno di Massenet, tratto dalla Suite per orchestra Op.13, è un brano di grande suggestione e forza espressiva che ha la capacità di ricreare scenari e luoghi dagli immensi spazi. È questo il senso di riportare queste note e queste atmosfere sul pianoforte, lo strumento per eccellenza per capacità sonore, più versatile di ogni altro, grazie alla sua grande gamma sonora. La trascrizione è fedelissima all’originale partitura orchestrale, e l’attenzione per le armonie che nascono l’una dall’altra è puntigliosa. L’effetto sonoro di una grande orchestra è dato da momenti in cui lunghi bassi fanno da sottofondo e pedale mentre tutti gli altri strumenti eseguono per tutta la tastiera le loro parti, ricreando questa magnifica palette di colori e suoni che ha l’ambizione di tradurre nelle sole due mani dell’esecutore tutti i diversi timbri della partitura originale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows