Il pianoforte in Europa e a Napoli. Tra i didatti di pianoforte europei. La coraggiosa scelta dei maestri napoletani - Ciro Raimo - copertina
Il pianoforte in Europa e a Napoli. Tra i didatti di pianoforte europei. La coraggiosa scelta dei maestri napoletani - Ciro Raimo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il pianoforte in Europa e a Napoli. Tra i didatti di pianoforte europei. La coraggiosa scelta dei maestri napoletani
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il pianoforte in Europa e a Napoli. Tra i didatti di pianoforte europei, la coraggiosa scelta dei maestri napoletani: addestrare 'schietti tastieristi'. Una mentalità anti-teutonica si è sforzata di salvare il pensiero musicale di Johann Sebastian Bach su strumenti impropri, con la specifica missione di tenere intatta la timbrica del pianoforte e la spiritualità dell'Autore. Facendo leva su una innata predisposizione al canto degli allievi nati nel Mezzogiorno d'Italia, i maestri napoletani creano metodi che salvano la timbrica pianistica, senza annullare la capacità espressiva del cantabile tastieristico. Ovverossia, proprio la naturale disposizione degli allievi è, per così dire, all'origine di una specie di innesto: "sentirai simultaneamente cantare e percuotere insieme".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2022
  • 1 gennaio 2022
84 p., ill. , Brossura
9788849137538
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it