Piante e animali intorno alla Porta del Paradiso
Nel passato gli artisti hanno spesso preceduto gli scienziati nell’iconografia naturalistica. Ghiberti, in un’epoca in cui i vegetali apparivano stilizzati e irriconoscibili sui codici erbari, pone intorno alla sua Porta del Paradiso del Battistero di Firenze splendide piante e animali riprodotti con tale realismo da renderli quasi tutti identificabili ancora oggi. Nel libro si può trovare una spiegazione della simbologia sia delle piante sia degli animali presenti sulle formelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it