Piante e funghi di interesse veterinario. Caratteristiche botaniche ed aspetti farmacologici e tossicologici
Il volume si rivolge, in particolare, agli studenti del biennio propedeutico del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria e raccoglie argomenti, per certi aspetti, eterogenei fra loro, ma riuniti dal denominatore comune di una crescente attualità. Il riconoscimento e la conoscenza delle caratteristiche essenziali di piante contenenti principi tossici o capaci di indurre malformazioni nei feti, o ancora, la problematica connessa alla contaminazione fungina degli alimenti di origine vegetale e la conseguente sintesi di micotossine sono elementi che non possono mancare nel bagaglio culturale del Medico Veterinario. Il testo, che riteniamo di rapida ed agevole consultazione, vuole rendere consapevoli gli studenti, fin dall’inizio del loro “percorso” all’interno della Facoltà, dell’importanza di problematiche con le quali dovranno confrontarsi nella loro futura attività professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 gennaio 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it