I pianti della Liberazione - Bruno Fonzi - copertina
I pianti della Liberazione - Bruno Fonzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I pianti della Liberazione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,91 €
8,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una Roma sguaiata e alla fame, da poco liberata dagli americani e ancora sfigurata da vent'anni di regime, fa da quinta all'irresistibile racconto di una giornata nella vita del commendator Mastroluongo, «capodivisione al ministero», marito-padre tormentato e sospettoso di ogni cambiamento. Un funerale rocambolesco, l'assedio di un usciere che fa affari con la borsa nera, l'inopinata risoluzione di varcare l'ingresso del banco dei pegni prefigurano un finale cupo e inesorabile, finché un incontro fortuito apre al protagonista le porte di una casa incantata e ricca di sorprese. "I pianti della liberazione" uscì per la prima volta nella raccolta "Un duello sotto il fascismo", pubblicata da Einaudi nel 1961. Postfazione di Christian Raimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2021
  • 22 aprile 2021
112 p., Brossura
9791280072030

Conosci l'autore

Foto di Bruno Fonzi

Bruno Fonzi

(Macerata 1914 - Torino 1976) narratore italiano. Ha scritto racconti (Duello sotto il fascismo, 1961) e romanzi (Il maligno, 1964; Il tennis, 1973) che interpretano con raffinata sensibilità le inquietudini del mondo contemporaneo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail