Il pianto degli angeli della pace
La Cantata "Il Pianto degli Angeli della Pace" fu eseguita la prima volta nella chiesa di San Fedele a Milano nel 1751. Presenta 3 ruoli, l'angelo di Grazia, l'angelo di Allianza e l'angelo del Testamento, ciascuno imperinato su una propria aria con da capo, preceduta da un recitativo. Il piano degli angeli per la passione e morte del Salvatore, a cui si unisce l'intera creazione, costituisce il motivo centrale della cantata. La strumentazione si avvale di archi, oboi, corni e basso continuo, in questo caso a cura del gruppo Capriccio Italiano Ensemble, che esordisce su Naxos.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it