Il pianto della storia. Una lettura dell’Eneide
Uno dei poemi epici più studiati della civiltà latina, l’Eneide di Virgilio non smette ancora oggi di farci appassionare alla sua storia e alla sua complessità. Uomo pius per eccellenza, l’Enea virgiliano è un eroe che poco ha in comune con gli eroi epici tradizionali. Proprio dalla consapevolezza della complessità dell'Eneide e del suo protagonista nasce questa lettura dell'opera virgiliana. Autore delle traduzioni presenti nel testo, Emiliano Sarti ci propone un’accurata selezione di passi del poema, affiancati da un commento che guida il lettore verso una più profonda comprensione dell'opera. Ricca di informazioni storiche, culturali e letterarie, la presente edizione ci accompagna in una lettura dell'Eneide che la rende accessibile a chi è al primo incontro con il poema virgiliano, ma che è in grado di stupire anche i lettori più appassionati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it