Pianto solitario
La descrizione passionale, alle volte romanticamente amorosa, si contrappone alle visioni della quotidianità più dura, alla consapevolezza del dolore degli altri, trasmesso in versi tramutandosi in una simbiosi immagini/versi e viceversa. Ogni singola poesia/immagine è come una foto da ricordare che compone un album completo di vita vissuta, espressa dal cuore in mano, con la fatica lavorativa che fu, con la voglia di dare qualcosa al mondo. Particolarità oggettiva di questo superlativo excursus poetico è la propensione di Vito ad aggiungere sempre qualcosa di nuovo dal suo prolifico cilindro artistico. In questa sua ultima fatica vi è la percezione di un finale ancora tutto da scrivere, da dettare, da immaginare. La generosità intrinseca del nostro Vito traspare nelle parole dettate dalla sua anima, toccando in sublimazione quei limiti della passione, quei pianti solitari che tutti noi nascondiamo dietro i nostri occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it