Piazzolla Reflections
Ksenija Sidorova, nata a Riga, è oggi una dell più eminenti ambasciatrici mondiali della fisarmonica classica esibendosi nelle sale più importanti del mondo e con le orchestre più prestigiose. Qui rende un personalissimo omaggio a Piazzolla.
«Piazzolla il rivoluzionario, l’avanguardista, un uomo che pensa in anticipo sui suoi tempi . . . Suonare questo repertorio mi ha dato un senso di libertà artistica e ha acceso la mia fede nella difesa del mio strumento. In questo album ho voluto celebrare Piazzolla l’innovatore, abbinando alcuni suoi capolavori con brani scritti da altri compositori per fisarmonica classica, la maggior parte dei quali, negli anni, ho eseguito in anteprima. Sono di origini russe e non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza tra la nostalgia del tango e quella del compositore russo Sergey Voitenko nel brano Revelation».
La Fantasia di Franck Angelis, nel programma del disco, si basa sul valzer-tango di Piazzolla. Il programma è completato dal Notturno del fisarmonicista-compositore italiano Pietro Roffi e da un brano di Sergey Akhunov.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it