L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un’autrice da oltre 2 milioni di copie.Una nuova, strepitosa protagonista.
«Nel personaggio di Rachele c'è qualcosa di nuovo: una forma di indipendenza, forse una nuova maturazione rispetto alle sue "sorelle" nate dalla penna di Gazzola, che la portano a essere una donna che cresce, evolve e impara a mettere sé stessa davanti a tutto il resto.» - Jessica Chia, Corriere della Sera
«Con Una piccola formalità, dopo Alice Allevi e Costanza Macallè, la scrittrice sembra consegnarci una nuova protagonista destinata a entrare nelle nostre librerie e nei nostri cuori.» - Eleonora Barsotti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Una piccola formalità” di Alessia Gazzola è un romanzo che cattura fin dalle prime pagine. La scrittura di Gazzola è elegante e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in un mondo ricco di mistero e sfumature emotive. La trama è avvincente e intreccia abilmente elementi di giallo con temi di introspezione e ricerca personale mantenendo il lettore incollato alle pagine. Inoltre, la Gazzola sa costruire atmosfere suggestive e realistiche, rendendo i luoghi e le situazioni palpabili.
Il titolo stesso, Una piccola formalità, apparentemente leggero, nasconde un gioco ironico: ciò che sembra una "piccola formalità" si rivela, invece, qualcosa di molto più profondo, un evento che scardina le certezze e costringe i protagonisti a fare i conti con la verità. E questo è il cuore pulsante del romanzo: Gazzola ci mostra come, spesso, siano proprio i dettagli a cambiare tutto, a rivelare ciò che ci sforziamo di ignorare o nascondere. I personaggi, come sempre nelle opere dell’autrice, sono vivi, autentici e pieni di sfumature. Non sono eroi impeccabili, ma figure umane, fatte di fragilità, difetti e inaspettata forza. La protagonista, con la sua voce narrativa così vicina e reale, riesce a creare un legame immediato con il lettore, portandolo a condividere il suo viaggio fatto di domande, esitazioni e nuove consapevolezze. È una storia che scorre con leggerezza, ma che sa colpire al cuore con la forza delle sue emozioni. Per chi cerca una lettura che mescola mistero, ironia e una buona dose di introspezione, Alessia Gazzola dimostra ancora una volta di essere una narratrice capace di regalare storie che restano con noi anche dopo l’ultima pagina.
L'ho amato come tutti i suoi libri. Lettura leggera, scorrevole e intrigante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore