Una piccola libreria a Parigi - Nina George,Valentina Rancati - ebook
Una piccola libreria a Parigi - Nina George,Valentina Rancati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Una piccola libreria a Parigi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora lui vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la portinaia che sa tutto di tutti, la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per il vicinato, il giovanissimo scrittore di successo che però ora è in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità. Un romanzo tenerissimo e pieno di speranza, con un protagonista che ha tutto lo charme di un affascinante libraio francese. Un'appassionante e indimenticabile storia d'amore nelle atmosfere incantevoli di Parigi e della Provenza. Un inno alla lettura: che non è un hobby solitario, bensì la più bella delle attività sociali. «Che cosa stai leggendo?» Nessuna conversazione inizierà in modo altrettanto promettente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
308 p.
Reflowable
9788820091071

Valutazioni e recensioni

  •  S.
    Intimistico

    Mi è piaciuto. Delicato e intimo. Apre spunti di riflessione sui propri vissuti.

  • La scrittura della George (o la traduzione, in questo caso) è fluida e coinvolgente, anche se devo dire la verità, non semplicissima. Il linguaggio è chiaro e diretto, ma denso di termini francesi e di riferimenti letterari che magari non tutti apprezzano. Inoltre, non ci troviamo di fronte a uno di quei libri che "leggi tutto d'un fiato", non perché la narrazione non prenda, ma perché è un romanzo da gustare e da capire fino in fondo, preso a piccoli sorsi e lontano dai pasti, magari in tranquillità e sotto le coperte. Un romanzo adatto a un lettore più adulto, riflessivo e intimista, che sa prenderne il meglio e farlo suo e che magari, preso dalla curiosità, vada a cercarsi alcuni dei titoli proposti come "cura", trovando in essi qualcosa che possa fare al caso suo. Non per tutti, dunque, ma per chi ama leggere romanzi intimisti che lasciano spunto per la riflessione.

  • marica bianchi

    un libro leggero, sentimentale ma non troppo, da leggere in spiaggia senza correre il rischio di lacrimevoli inconvenienti. Molto affascinante l'idea di poter curare con i libri, e ancor di più l'idea di libertà, rottura degli schemi e voglia di rinascere che trasmette in ogni pagina. Ti trovi a saltare le pagine per arrivare in fondo...un libro ottimista. Consigliato a chi bisogna di un pò di fiducia in se e nel futuro.

Conosci l'autore

Foto di Nina George

Nina George

1973, Bielefeld (Germania)

Autrice di romanzi e racconti, ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista nel 1992. Tra i suoi libri: Una piccola libreria a Parigi (Sperling & Kupfer, 2014) e Un'estate in Bretagna (Sperling & Kupfer, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore