Surreali, fantastiche, impossibili, trascendentali, semplici. Tutto questo sono le piccole storie raccontate in questo libro e accompagnate dai disegni dell'autore. Bellissimo anche questo, prezioso come il precedente, "Piccole storie dal centro", che adesso so, era il sequel di questo. Adoro questo autore.
Piccole storie di periferia
Un Marcovaldo in chiave moderna.
«Anche quando le visioni di Shaun Tan sono perfettamente possibili, l'immaginazione dei suoi personaggi conferisce loro un significato più elevato» – The Guardian
Un'antologia di piccole e intense storie realizzate dal più grande illustratore dei nostri tempi, pluripremiato e acclamato autore de «L'approdo». Brevi racconti surreali che con le loro immagini vivide sprigionano un'immensa forza evocativa e ci trascinano in un mondo sorprendente. Un minuscolo studente straniero vive nella dispensa; il bufalo indiano del terreno incolto in fondo alla strada che ha sempre la risposta giusta per qualunque domanda; un manuale di istruzioni per costruire il proprio cucciolo fai-da-te; tante storie sempre argute che si muovono su diversi livelli di lettura, dei veri catalizzatori di meraviglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orabarbara 17 agosto 2025Fantastico autore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it