PICCOLezze. Follie e nevrosi in redazione
Un collaboratore dello sport che diventa un principe saudita, un direttore che resta appeso alla rete di recinzione di un campetto di calcio, un nonno sorpreso dal benzinaio mentre sta gonfiando una bambola sexy per una festa, un prof. che odiava i calzini anche d'inverno, la sfida notturna con i quad, il calendario delle merende post-lavoro stabilito rigorosamente dall'Uefa, le imitazioni in redazione di Alberto Castagna, il pesecan fantasma di Abbazia, il balletto dei direttori, la tribù dei correttori: schegge di una vita al giornale raccolte in una ventina di storie strampalate e stralunate ma tutte incredibilmente vere. Sono il contenuto di "PICCOLezze", scritto dall'ex caporedattore del Piccolo Maurizio Cattaruzza per rappresentare l'altra faccia del giornalismo fatto di goliardate scherzi. Un gustoso "dietro la notizia", un viaggio a zig-zag che parte dalla storica redazione di via Silvio Pellico per arrivare all'ultima dimora di via Mazzini.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it