Piccoli addii - Giovanni Mariotti - ebook
Piccoli addii - Giovanni Mariotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Piccoli addii
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo piccolo libro Giovanni Mariotti parla di un’epoca in cui le donne portavano le calze velate e la volpe al collo, in cui era possibile acquistare le sigarette sciolte, in cui esistevano ancora la carta assorbente e i treni a vapore. Rielaborando appunti e ritagli di suoi vecchi articoli, ha conferito a ogni pagina uno smalto letterario che si riallaccia a una nobile e antica tradizione italiana: l’elzeviro. E ogni ricordo acquista nelle sue pagine la lucentezza di un gioiello. Di Giovanni Mariotti Adelphi ha pubblicato "Storia di Matilde" (2003), definito da Pietro Citati «Il più bel romanzo scritto in Italia negli ultimi vent’anni».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788845982729

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Mariotti

Giovanni Mariotti

1936, Pietrasanta

Mariotti, scrittore e giornalista italiano, ha collaborato per oltre mezzo secolo con la casa editrice Franco Maria Ricci. Per molti anni attivo nell’editoria, collaboratore di numerose testate (attualmente il «Corriere della Sera»), ha esordito con Butroto (1984), cui ha fatto seguito Matilde (1993; versione ampliata, con il titolo La storia di Matilde, 2003), romanzo costruito come un’unica frase, che ha la densa e minuziosa tessitura di un arazzo, definito da Pietro Citati come “il più bel romanzo scritto in Italia negli ultimi vent’anni”. Sono seguiti, tra gli altri: Classic pursuit (1995), Musica nella casa accanto (1999), una riflessione sul legame d’amore, Creso (2001), Storia di Alì (2005), un bambino venuto dal deserto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore