Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piccoli contrattempi del vivere
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nelle storie dell'autrice ogni personaggio ci conquista per la vitalità esuberante, la mescolanza di comicità e disperazione, di cinismo e di coraggio con cui affronta i 'piccoli contrattempi del vivere'. Sono storie di strada e di casa: le strade, le botteghe e i giardinetti di New York, nei quartieri di Manhattan, di Brooklyn e del Bronx; e le case dove abita gente comune, soprattutto donne, bambini e anziani, nuclei di famiglie un po' scombinate come sono le famiglie di oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
144 p.
9788809020160

Conosci l'autore

Foto di Grace Paley

Grace Paley

1922, New York

Newyorkese, ebrea di origine ucraina, ha scritto racconti e poesie. Considerata una delle maestre della narrativa di "short stories", Paley è stata un'attivista molto impegnata sul fronte della difesa dei diritti civili, e si è distinta per la sua veemente protesta contro la guerra in Vietnam. Fra le sue raccolte pubblicate in Italia ricordiamo Piccoli contrattempi del vivere, Enormi cambiamenti all'ultimo momento, Più tardi nel pomeriggio, tutte pubblicate da Einaudi. Parte della sua produzione saggistica (a carattere letterario e politico) è raccolta nel volume L'importanza di non capire tutto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail