Libricino disarmante e bello. Mostra a tutti il neo dell'amore e lo fa in modo esemplare.
Quando vediamo un uomo e una donna davanti al sindaco o al prete, dobbiamo veramente chiederci quale dei due sarà l'assassino? "Piccoli crimini coniugali" è una commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA FIORI 07 novembre 2011
-
MONICA BATTAGLIA 14 novembre 2010
Un po' crudele. Tutt'altro che edificante. Oddio, se tutti i matrimoni dovessero finire così sarebbe molto triste! Diciamo che dà un quadro abbastanza desolante dell'amore coniugale. Sicuramente non dev'essere facile decidere di trascorrere la vita con un'altra persona. In fondo, Alberto Sordi diceva che non si sposava perché non voleva mettersi "un'estranea in casa", quasi ad indicare come in realtà chi crediamo di conoscere possa riservarci molte sorprese, non necessariamente positive. Come accade con noi stessi, del resto.
-
ILEANA SAINI 21 aprile 2009
è davvero un testo piacevolissimo, un dialogo davvero ben scritto, la storia di una coppia che si interroga su se stessa..... Si legge rapidissimamente e fa pensare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it