Breve, coinvolgente, shockante, semplicemente meraviglioso.
Piccoli crimini coniugali. Nuova ediz.
Gilles è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall'ospedale con la moglie Lisa. Ha perduto la memoria. Lui chi è?
E chi è Lisa? Com'era la loro vita di coppia? A partire da ciò che lei gli racconta, Gilles cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Lisa mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. Il lettore si trova continuamente spiazzato. A chi bisogna credere? La vita matrimoniale è davvero questo inferno di crudeltà mentale? E quando vediamo un uomo e una donna davanti al sindaco o al prete, dobbiamo veramente chiederci quale dei due sarà l'assassino?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
laura.smazza 05 novembre 2024Da leggere
-
LakesMeadow 15 marzo 2022
Un dialogo di coppia a ritmo sostenuto, in cui pian piano emergono tutte le incomprensioni, le incertezze, le paure... Mi ha ricordato il film "Carnage".
-
Schmitt è un autore che apprezzo molto! Non vedevo l’ora di leggere “Piccoli crimini coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt, avevo molte aspettative per questo romanzo conoscendo la fama dell’autore. Il tempo della storia si svolge in una sola serata (questo mi ha spinta a comprarlo anche perché mi ricordava uno dei miei film preferiti, Carnage). Lo stile non è narrativo, è strutturato come una sceneggiatura, il che lo rende molto scorrevole. Marito e moglie tornano a casa dall’ospedale, il marito in seguito ad un incidente ha subito una perdita di memoria, per cui la moglie cerca di fargliela tornare parlandogli, raccontandogli i loro ricordi, facendogli vedere degli oggetti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it