Molto spesso prendiamo troppo sul serio il complicato rapporto con il nostro compagno di vita e quasi sempre non riusciamo a sorridere delle sue piccole (grandi) imperfezioni e manie. Questo libro aiuterà con garbo e intelligenza a rileggere il rapporto con il nostro partner e ad aiutarci a sorvolare su alcune mancanze e imperfezioni che ciascuno di noi ha ma che, in fondo, sono anche il sale di quella strana alchimia tra uomo e donna che si chiama amore.
Piccoli uomini non crescono mai ovvero adotta un uomo a distanza
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un viaggio, non facile, nella psiche della coppia, è quello che compie l'autrice, analizzandone le differenze e soffermandosi in maniera particolare sul ruolo degli uomini. Il volume, sì ci riporta alla realtà, ma con quel pizzico di ironia che non guasta mai, infatti, con delicatezza, si presenta come un vademecum ricco di pratici consigli per le donne. Sin dalle prime pagine possiamo già avere ben chiare tre possibilità di scelta, o meglio, tre tipologie di rapporto con un uomo, ovvero: Convolare a giuste nozze; Essere l’amante di un uomo sposato, con una panoramica su tutti i rischi e i consigli del caso; Sposarsi ed avere una relazione con un uomo sposato. L'ultima è sicuramente la scelta più complicata in quanto presuppone la gestione di un rapporto a quattro. Poi ci sono le eterne differenze, legate ai modi di fare e di vivere la relazione, dall’approccio fino all’eventuale chiusura della storia, le reazioni, le aspettative, le paure. C'è anche l’infedeltà, vissuta in un modo dalla donna, in un altro dall’uomo. Addentrandoci nella psiche maschile, troviamo un simpatico elenco di categorie di uomini, con differenti modi di agire nel caso di una tipologia piuttosto che un’altra. Non mancano poi i racconti, basati su storie realmente accadute, ma presentate ai lettori con nomi di fantasia. La vita di coppia con tutte le sue problematiche, è qui rappresentata in maniera soft e, leggendo bene tra le righe, la soluzione ad ogni problema c’è sempre, e sta a noi trovarla. Essenziale è quindi la comunicazione e, su questo aspetto, l’approccio dell’autrice diventa positivo: un rimedio c'è sempre e comunque. In ogni caso, uomini e donne sono essenziali l’uno per l’altra e viceversa, e una vita senza il nostro opposto sarebbe davvero piatta. Dopotutto, quando si ama, lo si fa a 360 gradi, un pò come prendersi un “pacchetto completo”.
-
cristina chiummo 20 novembre 2018
Ridere sorridere ma anche riflettere questo quello che mi ha fatto provare questo libro. Ben scritto un umorismo elegante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it