Piccoli viaggiatori a piedi e in treno è un libretto utilissimo, che per ogni itinerario presenta le informazioni sui servizi igienici, i siti di interesse culturale e naturalistico, la durata del viaggio in treno, il costo del biglietto, la presenza o meno di parchi giochi e la difficoltà complessiva. A ogni itinerario è inoltre abbinata una proposta “weekend”, anche questa su misura di bambini, per chi magari non abita in zona e vuole programmare un viaggio più lungo. Un invito a riscoprire un modo di viaggiare lento ed ecocompatibile, nel quale ogni attimo del viaggio può essere gestito senza distrazioni. Sui treni ci si può muovere, non si è prigionieri del sedile dell’auto, e così anche i bambini più vivaci possono sgranchirsi, disegnare, giocare, cambiarsi appena ce n’è bisogno. L’unico neo del libro è che i trenta itinerari sono tutti concentrati nella fascia del nord Italia, con sconfinamenti in Francia e Svizzera. Questo resta comunque un libro prezioso, che vi farà tornare subito la voglia di preparare le valigie.
Piccoli viaggiatori a piedi e in treno. 30 escursioni brevi per divertirsi con la famiglia
In carrozza! Trenta passeggiate a misura di bambino abbinate ad altrettanti itinerari su rotaia, nella doppia formula di gite giornaliere o di interi weekend. Dalla Strada dei Forti in Liguria con le sue antiche battaglie al Ponte del Diavolo in Svizzera, fino alla dolce e mite Provenza: tante mete affascinanti per escursioni indimenticabili. Potrete ammirare i ghiacciai del Mer de Glace e di Bionnassay sul Monte Bianco in Francia, portare a spasso i magnifici cani San Bernardo dell'allevamento nei pressi dell'omonimo Passo o, ancora, raggiungere il suggestivo Sentiero delle marmotte con il Glacier Express. Gli itinerari sono pensati in particolare per famiglie con bambini da 0 a 10 anni, ma sono adatti a chiunque. Con tutte le informazioni pratiche: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire, cosa visitare e gli indirizzi dei parchi giochi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA MEDDI 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it