Libro Il piccolo Adolf non aveva le ciglia Helga Schneider
Libro Il piccolo Adolf non aveva le ciglia Helga Schneider
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Il piccolo Adolf non aveva le ciglia
Disponibilità immediata
11,20 €
11,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Racconta una storia vera che mette in luce un'altra strage, ancora poco nota, dell'epoca nazista, compiuta sempre nel nome della razza: un programma di eutanasia, in codice "T4", ordinato nel 1939 da Adolf Hitler per eliminare i "pesi morti" e "le vite non degne" del Reich. Morirono così nelle camere a gas circa 70.000 cittadini tedeschi rei solo di essere vecchi, inabili, malati. Romanzo che narra il passaggio dall'apprendimento alla consapevolezza della tragedia nazista attraverso una drammatica esperienza personale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Il piccolo Adolf non aveva le ciglia Autore: Helga Schneider Editore: Rizzoli Anno: 1998 Più che buone,cpieghe e macchie sul volume

Immagini:

Il piccolo Adolf non aveva le ciglia

Dettagli

238 p.
9788817669832

Conosci l'autore

Foto di Helga Schneider

Helga Schneider

1937, Steinberg

Helga Schneider nel 1941 è stata abbandonata dalla madre che è diventata membro delle SS e poi guardiana nei campi di sterminio.La Schneider vive dal 1963 in Italia. Tra i suoi libri più noti: Il rogo di Berlino, Porta di Brandeburgo, Il piccolo Adolf non aveva le ciglia, Lasciami andare, madre, L’usignolo dei Linke. Per Salani ha pubblicato Stelle di cannella (Premio Elsa Morante ragazzi 2003), L’albero di Goethe e Heike riprende a respirare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it