Sintetico e pratico manuale che fa proprio venire la voglia di costruirselo il catamarano! Prima o poi ci provo,e magari completerò la recensione.......
Un piccolo catamarano fatto in casa
L'autore, Gabriele D'Alì, prima di realizzare il volume si è cimentato nella costruzione di un prototipo nel salotto della sua "casa di ringhiera" nella vecchia Milano sul Naviglio. Tutto ciò che è contenuto in queste pagine è stato sperimentato: i tipi di legno più adatti, l'uso delle colle migliori, la resina per unire le varie parti, gli attrezzi per tagliare, piegare, cucire. Prima di questo libro è nato un catamarano a vela divertente e affidabile lungo tre metri, dieci piedi. Una barca così piccola può sostenere il peso di due persone. "Ma chi avesse maggiori ambizioni - spiega l'autore - può sviluppare la stessa tecnica fino a ottenere una lunghezza di nove metri!".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Improta 15 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it