‘Judo con le parole’ è il titolo del libro dal tedesco. Il titolo indica bene il proposito dell'autrice: gestire conversazioni (comportamenti e risposte) in stile orientale, ovvero in modo ponderato e strategico.- possibilmente, con la leggerezza come ingrediente principale. A tal scopo, vengono riportati aneddoti e casistiche. È un libro molto interessante, consultabile anche in base al contesto d’interesse. Le pagine sullo ‘scambio di opinioni’ sono quelle che preferisco.
Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose. Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L'autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea T. 09 marzo 2025Judo con le parole
-
Elen 12 gennaio 2025Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offeese e provocazioni
È così! Un piccolo manuale di autodifesa verbale. Un libro molto utile che consiglia come difendersi da attacchi verbali, di conseguenza evitare quel rimuginare a lungo "chissà come sarebbero andate le cose se in quell'occasione avessi risposto.." .
-
Kià 22 dicembre 2024Uno scudo contro le offese verbali
Avreste mai pensato che il modo più efficace per difendersi da un attacco verbale è non reagire affatto? O ancora rispondere cambiando completamente argomento? In modo semplice, ironico, gentile, l'autrice svela le strategie per non percepire un attacco verbale in quanto tale, ma piuttosto lasciarlo scivolare e dimenticarlo, guadagnando in serenità e saggezza. Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it