come si fa a recensire un classico? posso solo dire che consiglio questo racconto a chi ancora non lo conosce o chi lo conosce ma mai letto se l’hai letto in infanzia… consiglio di rileggerlo :)
Il piccolo principe
Nato da esperienze autobiografiche (un incidente aereo che costrinse l'autore a un atterraggio di fortuna nel Sahara), Il piccolo principe uscì negli Stati Uniti nel 1943 e, postumo, in Francia nel 1946. La vicenda del piccolo, delicato personaggio piovuto sul nostro pianeta e desideroso di tornare dalla sua amata rosa dopo avere appreso - e insegnato a milioni di lettori nel mondo - che «l'essenziale è invisibile agli occhi» è un fenomeno editoriale globale, un bestseller assoluto nel quale testo e immagini (i celebri disegni dell'autore, parte integrante dell'opera) si fondono in un capolavoro di saggezza e poesia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fede_lilm 10 agosto 2025recensione-consiglio
-
Cattaluc 22 luglio 2025Fondamentale!
Un libro da leggere più volte nella vita, non smetterà mai di insegnare qualcosa o dare spunti di riflessione.
-
mar_legge 20 luglio 2025Classico
Per me questo libro è un grande classico. Uno di quei libri che rileggi più volte nel corso della tua vita, per capire se sei diventato uno che vede un cappello o se fortunatamente sei rimasto uno che ne intende e capisce davvero che quello non è altro che un boa che ha mangiato un elefante. Assolutamente da leggere. Consiglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows