Racconto poetico e profondo, da leggere e rileggere ♡ non passa mai di moda!
Il Piccolo Principe
«La prima sera mi addormentai quindi sulla sabbia a mille miglia da qualsiasi terra abitata. Ero molto più isolato di un naufrago su una zattera in mezzo all'oceano. Immaginate dunque la mia sorpresa, al sorgere del sole, quando una strana vocina mi svegliò dicendo: "Per favore... disegnami una pecora!"» Inizia così l'incontro straordinariamente poetico tra l'aviatore atterrato, per un guasto al motore, nel deserto del Sahara e una delle figure più affascinanti della letteratura mondiale, il piccolo principe. Un grande classico che non smette di incantare i giovani lettori e gli adulti che sanno ancora guardare con il cuore, perché "l'essenziale è invisibile agli occhi". Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nabulia 28 aprile 2024
-
Stefania Strenga 10 ottobre 2018
Libri in ottimo stato e spedizione puntuale!
-
NOEMI TURRINI 16 maggio 2018
Che dire! Ci troviamo di fronte ad uno dei più grandi classici della letteratura di tutti i tempi. Un testo adatto ad ogni fascia d'età! La particolarità di questo libro, che credo ben pochi altri posseggano, è quella di poter essere interpretato in maniera mutevole. Mi spiego meglio: così come nella vita, ognuno di noi si approccia alle nuove esperienze, inizialmente in modo quasi superficiale, cogliendone solo gli aspetti più evidenti, in un secondo momento, invece, riesce a vederne le mille sfumature, tutti i significati che prima, anche a causa dell'ingenuità, non era in grado di "leggere tra le righe", allo stesso modo, vanno le cose, durante la lettura del libro. Un testo che è sempre attuale, che nasconde in sé mille e più sfumature di significato. Lo Apprezzo di più ad ogni lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it