Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupèry è un libro che ha segnato intere generazioni, possedendo il dono della giovinezza: mai troppo "vecchio" per continuare ad affascinare lettori di tutte le età. Narra la storia di un aviatore che, dopo un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara, incontra il Piccolo Principe, un bambino che per conoscere l'universo, e forse anche se stesso, viaggia in lungo e in largo, venendo così a contatto con mondi e individui sui generis che incarnano vizi e virtù degli uomini e di come essi possano vivere in armonia con gli altri: una sorta di vademecum all'interiorità che parte dagli occhi di un bambino. Ciò che traspare da ogni pagina è come gli uomini, crescendo, diventino "ciechi" e non riescano a cogliere più l'essenzialità delle cose, perdendo il contatto con ciò che vivono e provano, smettendo di essere bambini, diventando adulti aridi. Un libro affascinante dotato di uno stile fluido e cristallino che mai annoia. Lettura non consigliata, ma quasi d'obbligo per chiunque voglia vivere un viaggio nel proprio bambino interiore.
Il Piccolo Principe
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarah Alviti 27 novembre 2016
-
Rosalba Annamaria di Sette 22 novembre 2016
Questo oltre ad essere un libro per bambini, se letto da adulto, non puoi che riaprirlo in ogni istante per ricercare delle frasi che effettivamente ti aprono la mente e disvelano il bambino che si nasconde in noi. Nonostante sia scritto in maniera semplice e lineare, cela i valori importanti della vita. Lo consiglio vivamente anche solo per l'insieme di emozioni che regala in sordina.
-
Monica Grespi 19 maggio 2016
In questo libro, capolavoro di Sainte-Exupery, viene celebrata in ogni sua forma la straordinaria fantasia e capacità di immaginazione che i bambini possiedono, ma questo è tutto tranne che un libro da bambini. È un libro che si dovrebbe leggere ad ogni età, soprattutto da adulti, per ricordare la meraviglia dell'essere bambini. L'aspetto più incredibile di quest'opera è lo stile, poetico, incantevole, quasi da sogno, inoltre tutto il libro è arricchito dai disegni che l'autore stesso ha fatto e che rappresentano quasi un gioco che si offre al lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it