Ricordo di aver letto questo libro da piccola, a circa 10 anni e devo dire che non è altro che un insegnamento di vita, che ti porti dietro sempre e per sempre. Un bellissimo libro che in realtà. pur essendo per bambini, nasconde un bellissimo mondo dietro,
Il Piccolo Principe
La copertina diventa un poster con le stelle che si illuminano al buio
Un capolavoro della letteratura mondiale destinato a tutti i bambini, quelli di oggi e quelli di ieri
"Gli adulti da soli non capiscono niente, ed è stancante per i bambini dover sempre spiegare tutto."
Costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara, un pilota sta cercando di riparare il proprio aereo quando sente una vocetta che gli dice: "Per favore... Disegnami una pecora!". Stupito di trovare un'altra anima viva in mezzo a quel nulla di sole e di sabbia, il pilota alza gli occhi e si trova di fronte uno strano ometto, un bambino vestito da principe, che non risponde alle sue domande ma insiste a chiedergli di disegnargli una pecora. Il piccolo principe proviene da un pianeta lontanissimo, dove vive solo con l'unica compagnia della sua amica rosa: l'asteroide B 612 ha ben tre vulcani, ma è talmente piccolo che basta spostare la sedia per vedere innumerevoli tramonti in un solo giorno. Il bambino racconta all'uomo degli incredibili e assurdi abitanti dei pianeti visitati prima di giungere sulla Terra e dell'incontro con la volpe del deserto che gli ha fatto capire il significato dell'amicizia, della sua nostalgia della rosa e della sua voglia di tornare a casa. Quando l'uomo e il bambino dovranno separarsi, saranno consolati dalla sicurezza che il loro legame durerà oltre ogni distanza e dalla speranza di incontrarsi di nuovo, un giorno. Perché anche se si sono incontrati per caso, alla fine si sono scelti. La copertina diventa un poster con le stelle che si illuminano al buio. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VERONICA 31 dicembre 2024il piccolo principe
-
Milena 27 dicembre 2024capolavoro
Questo libricino è delicato come un fiore, ma allo stesso tempo così profondo e potente. Leggendolo a distanza di anni mi sono accorta di quanto l’età cambi la prospettiva di un libro, se da bambina avevo amato i luoghi strani e bizzarri che il piccolo principe visitava, oggi ho capito il vero significato di questo capolavoro.
-
nabulia 28 aprile 2024
Racconto poetico e profondo, da leggere e rileggere ♡
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it